sabato 9 gennaio 2016

Scooter il gatto su due zampe che porta la gioia di vivere ai malati

http://www.amoremiao.it/3062-scooter-il-gatto-su-due-zampe-che-porta-la-gioia-di-vivere-ai-malati/

Scooter il gatto su due zampe che porta la gioia di vivere ai malati

Betsy Kennon era di servizio quel giorno di sei anni fa quando un piccolo batuffolo di pelo fu portato in condizioni disperate al Harts Run Veterinary Hospital di Pittsburgh.
Un uomo preoccupato aveva con se un gattino trovato dal suo cane vicino ad un muro di cinta.
“Era paralizzato alle zampe posteriori, tremava ed era sotto shock.” – ricorda la dottoressa Betsy – “Non c’era però alcun segno di violenza, morso o ferita su di lui. Così potei tranquillizzare quell’uomo dicendo che il suo cane non c’entrava nulla, anzi lo aveva salvato.
Molte persone avrebbero probabilmente soppresso un gattino in quelle condizioni per non farlo soffrire. Forse era la cosa più logica da fare ma una vocina dentro di me mi diceva di non farlo. Così adottai Scooter e lo curai amorevolmente.”
scooter gatto paralizzato 5In seguito la dottoressa Betsy raccolse 300$ e fece costruire un apposito supporto a due ruote che divenne il compagno inseparabile e il mezzo con cui fare mille scorribande di Scooter… e non solo!
Scooter grazie al suo supporto creato su misura per lui divenne ben presto un gatto da terapia.
Con la sua forza d’animo questo gatto speciale dona ai malati amore e nuove speranze. Inoltre ha ispirato moltissime persone con le sue storie ed è stato recentemente nominato Gatto dell’anno dall’ASPCA(associazione che si batte per il benessere degli animali).
Nonostante sia paraplegico Scooter è un gatto allegro e di buon umore: una volta allacciato con le cinture al suo mezzo di trasporto, è in grado di muoversi agevolmente tra la gente e non ne ha mai abbastanza del suo gadget a due ruote.
Il simpatico micio ha un dono particolare: riesce a toccare il cuore delle persone che entrano in contatto con lui ed entrano a far parte del suo incessante viaggio.
scooter gatto paralizzato 2
Ma la storia non finisce qui. Scooter da oltre 5 anni è diventato un membro ufficiale dello staff del HealthSouth Harmarville Rehabilitation Hospital dove, tra l’altro, è un frequente visitatore del reparto pediatrico.
Scooter, che adesso ha quasi 7 anni, ha portato qualcosa di più della sola dolcezza ai pazienti dell’ospedale, molti dei quali sulla sedia a rotelle.
Lui ha portato felicità e speranza. Dopo aver incontrato Scooter un uomo ha detto: “Sono un idiota per essermi dispiaciuto di me stesso”. Scooter dà agli altri una seconda chance solo per il fatto di avercela fatta. I malati pensano: “Se lui ce l’ha fatta, ce la posso fare anch’io”.
scooter gatto paralizzato 3
scooter gatto paralizzato 2

Se le vicende del gatto Scooter ti hanno colpito, falle conoscere ai tuoi a-mici!

Nessun commento:

Posta un commento