sabato 23 gennaio 2016

Le informazioni che cerchi sui cani SPECIALI: Il cane tripode...che problemi non ne ha!




Le informazioni che cerchi sui cani SPECIALI:
Il cane tripode...che problemi non ne ha! Emoticon smile


La diversità più eclatante è quella che coinvolge gli arti, paraplegia o amputazione sono infatti i problemi che possono colpire un cane (o un gatto) e renderlo quindi costretto a rivoluzionare la sua vita.
Ho detto rivoluzionare e non rinunciare poiché in questi casi (salvo eccezioni o altre gravi patologie annesse) non si deve pensare mai di ‘farlo smettere di soffrire’, lui non soffre affatto e non patisce la diversità così come la consideriamo noi.
Gli animali hanno occhi innocenti e superiori per guardarsi l’un l’altro… Noi no.

Un animale tripode (privo di una qualunque delle 4 zampe) è un animale da considerarsi pressoché normale. Può svolgere senza problemi tutte le sue attività quotidiane di gioco, relazione, passeggio, alimentazione… può andare al guinzaglio o camminare libero, può salire e scendere le scale, giocare a palla, nuotare, l’unico solo accorgimento è che non debba caricare eccessivamente sull’arto anteposto a quello amputato e se lo fa sarà necessario aiutarlo a superare dei piccoli dolori o lievi traumi (frequenti in età anziana).

Chiunque può prendersi cura di un animale tripode!
(Fonte: Progetto PiccoleCucce, Oscardog)

A conferma e dimostrazione di quanto sopra scritto, potete guardare i video di Bella (sotto il nome Tenerina, ovvero quello datole al canile) la nostra cagnolina adottata, che corre e addirittura salta senza nessun tipo di problema!

Video nr. 1: https://www.facebook.com/photo.php?v=340113009417126
Video nr. 2: http://www.youtube.com/watch?v=vW49rq2xrPY
Video nr. 3: http://www.youtube.com/watch?v=hqRPIEaOyoc&feature=relmfu
Video nr. 4: https://www.youtube.com/watch?v=Y2Ym6yb7UKc&feature=player_embedded
 — 

Nessun commento:

Posta un commento